Razionalizzazione e sviluppo del sito
Hai un sito che non usi? Oppure non ne possiedi uno? La tua situazione è più comune di quanto pensi. Occorre però darsi da fare affinché il sito web non sia solo un costo, ma che diventi per te uno strumento per fare business. La consapevolezza di quanto e come stai spendendo soldi è il primo passo. Andremo a ragionare su come trasformare il sito attuale in uno strumento automatico e profittevole oppure valuteremo insieme se te ne serve uno nuovo.
Consulenza IT per aziende
Se la tua azienda arranca a livello tecnologico tra strumenti che non funzionano e costi che aumentano fissa un appuntamento con me. Avere un consigliere fidato che faccia il tuo interesse è determinante in questo periodo storico. L'efficienza passa sì dalla gestione esperta delle tecnologie aziendali, ma anche dall'aggiornamento continuo e dalla capacità di compiere le scelte giuste per il tuo business. Occorre in altre parole come allocare al meglio il budget a disposizione evitando sprechi e prodotti inadeguati.
Servizi cloud e applicazioni web
Rimanere sempre aggiornati sulle ultime tecnologie per la tua azienda non è facile. Per quello ti serve qualcuno che possa seguire lo sviluppo tecnologico della tua azienda. Sono in grado di installare e gestire le piattaforme collaborative più diverse sia interne che esterne all'azienda. Ti è mai capitato di visualizzare un problema da un'altra prospettiva e di trasformarlo in opportunità? Ecco, io con i miei clienti faccio esattamente questo. In campo informatico sono il tuo Signor Wolf, risolvo problemi.
Principalmente è una differenza organizzativa. Le web agency hanno al loro interno una complessa struttura operativa per rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Io ho un capitale di conoscenze specializzate in grado di arrivare ovunque senza i costi di gestione del personale dipendente. Per questo ti fornisco un servizio personale visto che parlerai con me e non con il centralino di una web agency. Saprai chi chiamare ogni volta e se avrai dei dubbi ci sarò io a risponderti.
No. Per tutta la mia carriera ho sempre scelto per i miei clienti il prodotto migliore dal punto di vista costi/benefici. Sono convinto che essere rivenditore sia incompatibile con la consulenza IT aziendale per evidenti pericoli di conflitto di interessi. Dopo aver analizzato le esigenze del cliente cerco sul mercato il prodotto migliore con un prezzo adeguato e ne seguo installazione e post/vendita. Tu non ti preoccupi di nulla e tutto funziona come dovrebbe.
Penso che i social network siano uno strumento importante da utilizzare ma che siano molto diversi da un sito web o da un applicazione basata su cloud. Sui social i contenuti ti vengono presentati, mentre i siti web e le webapp sono creati per rispondere a precisi bisogni del cliente. Inoltre essere in possesso di un sito web oppure utilizzare servizi evoluti costituisce una vantaggio operativo sui competitor che non fanno altrettanto. Ti permette inoltre di esprimere la comunicazione come vuoi tu, e non secondo ciò che i gestori dei social hanno pensato per te.
L'unica cosa che succede è che non ti mando più fatture di rinnovo. Tutti i servizi che imposto e gestisco rimangono di proprietà del cliente diversamente dalla prassi di mercato molto diffusa in cui una volta interrotto il contratto, il sito o la webapp non risulta più accessibile e installabile altrove.
Beh di sicuro c'è che una struttura grande con molti servizi necessiti anche di utili corposi per mantenersi in attività. E quei costi alla fine per forza si devono scaricare sul cliente. Non ti sto dicendo che le grandi aziende sono il male, ma che non è detto che tu debba rivolgerti alla grande azienda in ogni occasione. E' intelligente diversificare il tuo portafoglio fornitori in ogni situazione compresa l'informatica.
CONTATTAMI